Link al libro “Cronica di Taverna”
Dalla colonia greca alla città mediovale, a cura di Giuseppe Valentino. Nell’ambito del progetto “Viseum” – “valorizzare e comunicare il patrimonio artistico nella patria di Mattia Preti”, si divulgano le pagine della “Cronica di Taverna”, copia di Giuseppe Jerovasio del 1689
Link al libro di Gian Lorenzo Anania “Universal Fabrica del Mondo”
Nella mission del Museo Civico di Taverna c’è sicuramente l’approfondimento conoscitivo della storia locale, il suo recupero in varie forme e progetti culturali.
Prenotazione biglietti concerto di Angelo Branduardi
[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Confessioni di un malandrino. Angelo Branduardi in duo con Fabio Valdemarin. Chiesa Monumentale di S. Domenico, 15 febbraio, ore 21:00
IL 15 FEBBRAIO 2024 IL CONCERTO DI ANGELO BRANDUARDI A TAVERNA (CZ)
Si terrà il 15 febbraio 2024 il concerto di Angelo Branduardi che a Taverna (CZ) inaugurerà le iniziative del progetto “Viseum: conoscere, valorizzare e comunicare il patrimonio artistico nella patria di Mattia Preti”. Artista poliedrico, tra i più importanti e rappresentativi della musica italiana e internazionale, Angelo Branduardi si esibirà nello spettacolo “Confessioni di un malandrino”, versione inedita e ricca dei suoi brani più celebri, in duo con il polistrumentista Fabio Valdemarin.
TAVERNA, IL CONCERTO DI ANGELO BRANDUARDI INAUGURERÀ LE INIZIATIVE DEL PROGETTO “VISEUM”
Il concerto di Angelo Branduardi, artista poliedrico, tra i più importanti e rappresentativi della musica italiana e internazionale, inaugurerà le iniziative del progetto “Viseum: conoscere,valorizzare e comunicare il patrimonio artistico nella patria di Mattia Preti” promosso dal Comune di Taverna.
Bianche Simmetrie
Il quarto evento di “Museo Immateriale” divulga l’opera creativa di Lucia Rotundo (Catanzaro 1974) con la mostra 10X "Bianche Simmetrie". Documentata nella programmazione del Museo Civico di Taverna 2015 con “Abitare la natura”, è presente nella collezione d'arte contemporanea.
Antonio Saladino
Il terzo evento virtuale del “Museo Immateriale”, presenta le 10X opere di Antonio Saladino (Lamezia Terme 1950 dove vive e opera), artista ben documentato, sia nel percorso espositivo permanente del museo, sia nel MACAT (Museo d’Arte Contemporanea all’Aperto di Taverna) che nell’ultimo decennio, attraverso mirati inserimenti di sculture, installazioni polimateriche e formelle con testi poetici (Vie della Poesia), ha inciso significativamente sulle istanze estetiche, oggi fruibili nel centro urbano della città di Mattia Preti, arricchendone e spesso mutandone. in maniera inusitata, le sue primordiali cifre evolutive.